Rimedi naturali per il naso storto

naso-storto

Il naso storto è una caratteristica abbastanza comune che colpisce molte persone nel mondo.

Le cause possono essere molteplici, come traumi, occhiali pesanti portati per lungo tempo, o semplicemente ‘regali’ di nascita.

Purtroppo non tutti hanno il coraggio di andare dal chirurgo per risolvere il problema, puntando di fatto ai cosiddetti rimedi naturali. Ma esistono? Funzionano davvero? Scopriamolo!

RIMEDI NATURALI: RINOFILLER

Si può raddrizzare un naso particolarmente storto senza chirurgia?
Purtroppo mi dispiace deluderti, ma non sarebbe giusto creare false aspettative. Purtroppo i nasi alla ‘Alain Prost’ possono essere trattati soltanto chirurgicamente, e dovrebbe essere scontato.

Nel caso il problema non fosse particolarmente evidente, e qualora tu fossi molto spaventato/a dalla chirurgia plastica, allora possono esservi delle soluzioni ‘alternative’, che seppur molto blande, possono dare un piccolo contributo.

Una di queste tecniche è rappresentata dal Rinofiller, ovvero una tecnica estetica (non chirurgica) che consiste nell’iniettare acido ialuronico in zona, per cercare di risolvere piccole imperfezioni nell’area nasale.

Ad esempio, piccole gobbe possono essere risolte grazie a questo semplicissimo trattamento, garantendo di fatto un raddrizzamento del naso.
Lo stesso vale nel caso ci fossero piccole asimettrie.

Si tratta di una tecnica del tutto naturale, indolore, non invasiva e che non richiede degenza. In meno di mezz’ora sarà possibile completare il trattamento e vedere un miglioramento netto del risultato estetico.

Ovviamente, nonostante non sia un’operazione chirurgica, bisogna comunque prestare attenzione a chi effettua il trattamento, per evitare danni.

CORRETTORI: RHINO CORRECT

Alternativa naturale al Rinofiller è il cosiddetto Rhino Correct, che permette risultati addirittura migliori, grazie ad uno speciale dispositivo.

Infatti, Rhino Correct è un dispositivo in platica che viene applicato sul naso direttamente, in modo da assottigliarne la cartilagine e correggere le eventuali asimmetrie.

Si tratta di un dispositivo costituito da piccoli dischetti di silicone morbido, che poggiati sul naso permettono il rimodellamento graduale della cartilagine, con la rimozione di piccole imperfezioni.

Rhino Correct garantisce risultati migliori rispetto al Rinofiller, promettendo di correggere problemi mediamente importanti.
Secondo gli ideatori, andrebbe utilizzato almeno 15 minuti al giorno, tutti i giorni.

Ne esistono due misure differenti, per adattarsi a nasi molto diversi fra loro.

Nonostante non esistano prove sull’effettivo funzionamento, in rete vi è un gran parlare di questo prodotto, che risulta anche economico.

Purtroppo non esistono ulteriori strumenti per correggere in maniera naturale problematiche di naso storto. Questi due strumenti sono le uniche alternative alla chirurgia.

Non ti resta che provare e valutare i risultati!