Navigazione veloce

Rassegna delle buone pratiche di inclusione scolastica e sociale marzo 2015

VI rassegna delle buone pratiche di Inclusione scolastica e sociale con tema: “Tecnologie come strumenti mediatori di inclusione”.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI Brescia

 

Prot. n. MIUR AOOUSPBS R.U. 3814 del 9 marzo 2015

Ai Dirigenti

Ai referenti BES

delle Istituzioni Scolastiche

della Provincia di Brescia

Oggetto: rassegna delle buone pratiche di inclusione scolastica e sociale marzo 2015

Il Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale (GLIP), in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto, il Centro Nuove Tecnologie per la Disabilità (NTD), i Centri Territoriali per l’inclusione (CTRH)

promuove

la VI Rassegna delle buone Pratiche di Inclusione Scolastica e Sociale con tema: “Tecnologie come strumenti mediatori di inclusione”.

È riconosciuto che l’utilizzo delle tecnologie favorisce i processi di apprendimento e di inclusione per tutti gli alunni. In un momento in cui i docenti sono sempre più impegnati a modulare le proprie proposte didattiche, perché siano rispondenti ai bisogni di ciascuno, in un’ottica di scuola inclusiva, la rassegna offre contributi teorici e di pratiche, utili alla riflessione e alla formazione.

Si richiama in particolare l’attenzione sull’iniziativa del 16 marzo con la proiezione del film “Per altri occhi” a cui segue l’incontro con i registi Silvio Soldini, Giorgio Garini.

Per i docenti neo immessi a tempo indeterminato, l’iniziativa del 16 marzo e il seminario di apertura della rassegna del 25 marzo, rientrano nelle ore di formazione da dedicare ai laboratori formativi.

Tutte le iniziative sono gratuite, le modalità di iscrizione sono precisate nel programma allegato.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione si prega di dare tempestiva comunicazione ai docenti della propria Istituzione Scolastica.

Cordiali saluti

Il Dirigente

Mario Maviglia

 

 

Per informazioni:

Lisetta Silini referente Bisogni Educativi Speciali

Tel. 030-2012243; Fax. 030-2012247; e-mail: ufficioh.ustbs@gmail.com

Allegati

  • Condividi questo post su Facebook